NOVECENTO SUL TEMPIO DI GIOVE

Martedì 20 agosto alle ore 20.30 presso il suggestivo scenario del Tempio di Giove a Terracina è andato in scena “NOVECENTO

– La leggenda del pianista sull’oceano”, un libero adattamento del libro di Baricco.
Lo spettacolo messo in scena dagli attori della Skenè è stato fortemente voluto dalla Fondazione Città di Terracina che cura, fra gli altri, anche l’area archeologica del Tempio.
Lo spettacolo iniziato al tramonto ha visto il transatlantico Virginian viaggare solcando il mar Tirreno, lambendo le isole pontine per poi virare verso il promontorio del Circeo e le antiche vestigia del Tempio di Giove sulle magiche note di Morricone, mentre in scena è stata raccontata la magica storia di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento “il più grande pianista che abbia mai solcato l’oceano!”.  Il bellissimo evento, messo in scena grazie all’assiduo impegno di Massimo Lerose, rientra tra gli obbiettivi della Fondazione Città di Terracina  tesi a sviluppare e diffondere la cultura locale, in questo caso con giovani e bravissimi attori terracinesi. Un sentito apprezzamento a SKENE’.