Terracina tra le protagoniste alla XXVI Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.

 il Presidente della Fondazione Città di Terracina Francesco Di Mario, ha partecipato , come relatore,  all’evento promosso dalla Regione Lazio “Viaggi nel Tempo: scoperte ed itinerari di Turismo Archeologico nel Lazio”.  Il Comune di Terracina , con il Sindaco Francesco Giannetti e l’assessore Alessandra Feudi, ha partecipato all’evento.
Il Presidente Di Mario ha sapientemente illustrato gli straordinari tesori che la Città custodisce.
E’ partito dalla Via Appia appena iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco, il Teatro Romano, gli affreschi nell’Oratorio dell’Angioletto del Piccolo Tempio tra i più antichi del Lazio Meridionale, i caratteristici lastroni di calcare del Foro Emiliano, il Tempio a Tre Celle conosciuto come Capitolium, gli edifici Medievali e la Cattedrale di San Cesareo.
Ampio spazio è stato riservato per il Santuario di Monte Sant’Angelo con il celebre terrazzamento ad arcate di sostruzione di quello che è noto come Tempio di Giove Anxur.
Un ringraziamento all’Assessore Elena Palazzo per questa importante opportunità, che ci ha permesso di far conoscere le meraviglie Archeologiche della nostra Città.
Due giorni ricchi di emozioni per far conoscere, promuovere e valorizzare sempre di più il nostro amato patrimonio.